tours

Questa é una parziale selezione delle proposte di visite guidate. Tutti i tours sono progettati per raccontare una storia attraverso i monumenti, le chiese, gli abitati antichi, i resti archeologici, le tradizioni culturali e le vicende storiche dei luoghi che hanno fatto da sfondo alle storie narrate. Non quindi una banale illustrazione di quello che vedrete ma un racconto storico avvincente che vi affascinerà. 

Week End

tours di un giorno

1/5

Tharros è la città antica affacciata nel golfo di Oristano. La sua storia raccontata dalle fonti e dall'archeologia sarà l'avvincente fil rouge che accompagnerà questa visita. È un'escursione adatta per le giornate primaverili e autunnali che si svolge in 4 ore, preferibilmente la mattina. 

Il tempio di Antas nel comune di Fluminimaggiore è dedicato al Sardos Pater. Immerso nella natura è apprezzabile un'escursione di una intera giornata. Sono visitabili oltre il tempio, il villaggio nuragico, le cave romane, la strada romana e i siti prenuragici di Corona Arrubia

1/3
1/6

La storia del Sinis è la storia di genti fiere che hanno vissuto delle risorse di questo luogo ricco fin dall'antichità. Molte tradizioni sono rimaste le stesse come la pesca negli stagni e la vita semplice dei pescatori. Sono ancora visitabili alcune case tipiche dei pescatori: in falasco. Un'escursione di 4 ore.  

le chiese paleocristiane del Sinis. Da San Giovanni di Nurachi a San Giovanni di Tharros senza dimenticare la domus ecclesiae di San Marco. Un percorso avvincente sulle prime testimonianze della penetrazione cristiana in Sardegna e nel Sinis in particolare. Una escursione di una giornata.

1/7